Abbazia Benedettina di Farfa

L’Abbazia Benedettina di Farfa, con annesso il suo piccolo ed incantevole borgo medievale, si trova a pochi kilometri dalla Capitale e può essere raggiunto dalla Via Salaria in poco meno di un ora di viaggio. E’ certamente una piacevole metà culturale da visitare dove poter trascorrere un pomeriggio tra percorsi di artigianato, cultura e gastronomia in un’area completamente immersa nella natura.

Raggiungere il luogo della vostra passeggiata culturale sarà semplice provenendo Roma ed il borgo è servito da un ampio parcheggio turistico tale da soddisfare un normale afflusso senza risultare troppo lontano od impervio soprattutto durante il periodo estivo.

La via principale, chiamata via di Porta Montopoli, taglia esattamente il borgo a metà rendendo l’esperienza della visita piacevole ed ordinata e le botteghe artigianali si trovano immediatamente a vostra disposizione evitandovi un girovagare caotico e sovraffollato.

Sarà inoltre possibile visitare ovviamente l’antichissima Abbazia Benedettina con il supporto di una guida a pagamento mentre presso il chiostro potrete usufruire di un ottimo servizio di caffetteria riparati dall’ombra di una grande quercia.

Vi garantisco un’atmosfera immersiva e piacevole la cui durata sarà poco impegnativa consentendovi del tempo da dedicare anche alle altre attrazioni naturalistiche, storiche e culturali presenti nelle sue vicinanza.

Nel link al mio canale YouTube troverete un piccolo contributo video di quello che potrete trovare visitando l’antico Borgo di Farfa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *